L’acquisizione di Rule Financial amplia la presenza globale di Gft

L’acquisizione di Rule Financial amplia la presenza globale di Gft

La Società rafforza ulteriormente la propria presenza presso le banche di investimento in Gran Bretagna, negli Stati Uniti e in altre zone del mondo.

di: Redazione Impresa City del 27/06/2014 18:47

Enterprise Management
 
Rule Financial, realtà britannica che offre servizi per le banche d’investimento, è stata acquisita dalla tedesca Gft Technologies, portando in dote circa 42 milioni di euro di giro d’affari, a partire dalla seconda metà dall’anno. I termini dell’operazione non sono stati comunicati.
L’azienda del Regno Unito è focalizzata sulla consulenza e la fornitura di servizi It, con un organico di 800 persone a livello internazionale, 660 dei quali a tempo indeterminato. I clienti includono nove delle prime dieci banche d’investimento nel mondo.
Per Gft l’acquisizione dovrebbe portare al potenziamento della presenza soprattutto nel Regno Unito e negl Stati Uniti, con un’offerta più completa per il comparto bancario, soprattutto nella direzione della consulenza sugli investimenti e sul risk capital. Le opportunità sono legate molto ai mutamenti normativi, che stanno spingendo gli operatori del settore a rivedere i propri processi e i sistemi It a supporto.
Oltre a 250 consulenti business e It con sede a Londra e 80 a New York, Rule Financial dispone anche di 480 programmatori che operano dalle facilities in Polonia, Spagna e Costarica.
Le previsioni di fatturato di Gft Group per l'anno finanziario 2014 salgono a 352 milioni di euro.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota