Un look alla iOs7 per le applicazioni Fusion

Un look alla iOs7 per le applicazioni Fusion

Oracle ha riprogettato l’interfaccia, denominata Skyros in direzione di una maggior orgonomia rispetto alla precedente FusionFx.

di: Redazione Impresa City del 17/03/2014 10:55

Enterprise Management
 
Cambiano ancora aspetto le soluzioni applicative modulari di Oracle, ormai note come Fusion Applications, disponibili anche in modalità SaaS. L’ottavo aggiornamento della suite (che integra tutte le più importanti componenti gestionali dell’azienda estesa) presenta un look & feel in stile iOs7.
La nuova interfaccia grafica, battezzata Skyros (nome di un’isola greca), nasce da un lavoro concentrato su diversi elementi, dal peso leggero a un’apparenza più chiara, rapida e coerente. La precedente user interface, FusionFx, continuerà a essere supportata fino al rilascio di Fusion Applications 9, ma è destinata poi a essere abbandonata.
L’ispirazione all’Os mobile di Apple si ritrova soprattutto nella barra di navigazione superiore. Oracle ha privilegiato l’impiego di pittogrammi, al posto dei testi, per accedere più rapidamente ai vari task e anche le pagine hanno un aspetto più arioso. Il costruttore ha inoltre migliorato l’integrazione con i social media e introdotto nuove dashboard.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota