Sui budget It l’ultima parola spetta agli It manager

Sui budget It l’ultima parola spetta agli It manager

Uno studio di Forrester mostra come negli Usa solo il 6% degli acquisti tecnologici sia effettuato da responsabili delle linee di business.

di: Redazione Impresa City del 13/02/2014 16:25

Enterprise Management
 
Si dice da molte parti che le linee di business stiano acquisendo una crescente indipendenza negli acquisti di tecnologia sottraendo peso alla figura del responsabile It. La realtà, però, segue ancora un percorso estremamente tradizionale, se è vero che solo il 6,3% degli investimenti It effettuati negli Stati Uniti (da dove partono quasi sempre le nuove tendenze) provengono da manager non tecnologici.
Il dato emerge da uno studio realizzato da Forrester, che però sottolinea come sia comunque essenziale che le varie unità aziendali individuino le corrette forme di cooperazione. Il processo d’acquisto ideale, secondo l’analista, deve nascere dall’individuazione congiunta di una necessità e svilupparsi in collaborazione sulla ricerca della miglior soluzione e del miglior fornitore.
Nella realtà operativa, tuttavia, gli acquisti definiti in modo prevalente o esclusivo dal Cio è oggi attestata sul 55%, ma dovrebbe scendere al 47% nel 2015.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota