Lo sviluppo multipiattaforma in Visual Studio 2013

Lo sviluppo multipiattaforma in Visual Studio 2013

Microsoft ha presentato la versione aggiornata del proprio tool per la creazione di applicazioni, sia per server e pc che per device mobili e cloud.

di: Redazione Impresa City del 28/11/2013 11:10

Enterprise Management
 
All’insegna della versatilità e di un orientamento ormai inevitabile verso il cloud, Microsoft ha reso disponibile per il download Visual Studio 2013. Il tool di sviluppo all-in-one è scaricabile per chi dispone di un abbonamento Msdn, che consente di accedere a tutti i prodotti del vendor (Windows, Windows Server, Sql Serverm SharePoint e così via).
Gli sviluppatori hanno ora a disposizione la versione più aggiornata di uno strumento utilizzabile per creare e testare applicazioni adatte a diverse tipologie di piattaforma, dai classici server e pc ai vari dispositivi mobili e al mondo cloud. La versione Ultimate 2013 è disponibile in prova gratuita per 90 giorni.
Con Visual Studio Online, Microsoft ha deciso di orientare il proprio ambiente di sviluppo verso il cloud, con l’intento di stimolare la collaborazione all’interno dei gruppi dedicati alla creazione delle applicazioni. Lo strumento consente di allocare codice, pianificare e seguire progetti, con una soluzione cloud che si occupa di numerosi aspetti, dalla codifica ai test di carico, dalla costruzione automatizzata alla gestione dei problemi. Visual Studio Online integra capacità di apprendimento automatiche, in modo da accelerare la messa in produzione delle nuove versioni delle applicazioni. Grazie a Windows Azure, l’operatività si ottiene anche in pochi minuti, senza installare o configurare alcun server. 
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota