Hp si indirizza alla gestione delle infrastrutture convergenti

Hp si indirizza alla gestione delle infrastrutture convergenti

L’appliance OneView si occupa di semplificare l’amministrazione dei parchi di server installati e di quelli che arriveranno in futuro.

di: Redazione Impresa City del 30/09/2013 11:25

Enterprise Management
 
Seppur indirizzata ai parchi installati di server Hp presenti nei data center, l’appliance OneView, appena annunciata, offre agli amministratori caratteristiche di semplificazione dal forte potenziale. Lo strumento, infatti, si presenta con un’interfaccia grafica rinnovata e “consumerizzata”, per facilitare il provisioning o il controllo sullo stato di funzionamento di macchine come i BladeSystem o i ProLiant 7 e 8, con predisposizione già inclusa per accogliere anche prodotti di nuove generazione, come i micro server MoonShot, con architettura Intel Atom o Arm.
La dashboard di OneView consente di visualizzare la disponibilità dei server, creare gruppi omogenei di server e analizzare le loro relazioni fisiche e logiche, razionalizzando diversi task operativi comuni, ad esempio gli aggiornamenti dei firmware o il provisioning di un gruppo di server da trasformare in cluster VmWare. Secondo Hp, occorrono meno di quindici minuti per preparare il provisioning degli hypervisor di sedici server.
Almeno per il momento, OneView funzionerà solo con i prodotti Hp e andrà a completare un’offerta di strumenti per la gestione di infrastrutture convergenti, che già comprende Intelligent Management Center (Imc). Negli intenti del vendor, dovrebbe esserci una progressiva integrazione fra questi due prodotti. Attraverso una Api Rest (Representational State Transfer), è però possibile collegare OneView ad altri software per la gestione delle infrastrutture.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota