I manager continuano a non capire l’It

I manager continuano a non capire l’It

Uno studio di PriceWaterhouseCoopers evidenzia come i dirigenti delle grandi aziende conoscano poco le dinamiche dell’It e si rivolgano a consulenti esterni.

di: Redazione Impresa CIty del 13/09/2013 11:10

Enterprise Management
 
Se, da un lato, un numero crescente di direttori generali o figure assimilabili delle grandi aziende vedono l’It come componente strategica del business, la maggior parte di essi ne ignora le dinamiche. La conferma arriva da un report di PriceWaterhouseCoopers (PwC), realizzato su 934 manager di aziende che, nel 70% dei casi, realizzano un fatturato annuo di un miliardo di dollari.
Un terzo del campione ha ammesso di non comprendere appieno quanto l’It pesi realmente sul business della propria azienda o quale impatto abbia, anche se il 15% la vede come componente critica e il dato sia di due punti percentuali superiore a quello della stessa ricerca effettuata l’anno scorso.
Il 22% dei manager concorda sul fatto che la propria società fornisca loro adeguate informazioni per un controllo efficace anche sulla componente It, ma ai più sfugge quale possa essere il modo per integrare meglio la strategia e i rischi connessi nel business complessivo. Il 55% del campione ha dichiarato di voler dedicare più tempo al tema nel prossimo anno, ma per i Cio dovrebbe rappresentare un fattore di preoccupazione il fatto che il 35% intende rivolgersi a consulenti esterni per avere supporto su questo fronte. Il dato è in crescita rispetto allo scorso anno, quando la percentuale era stata del 27%.
Tag notizia:

Potrebbe anche interessarti:

 

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota