Gli interventi nel data center si gestiscono dall’iPad

Gli interventi nel data center si gestiscono dall’iPad

Emerson Network Power ha aggiornato la soluzione Trellis con un nuovo modulo e una gestione semplificata anche in mobilità.

di: Redazione Impresa City del 09/09/2013 15:15

Enterprise Management
 
Grazie al nuovo modulo Power System Manager, la soluzione Trellis di Emerson Network Power consente ora ai responsabili It di creare un modello preciso della catena di alimentazione di un’infrastruttura fino ai server. La novità, appena lanciata, facilita soprattutto il lavoro degli elettricisti, che possono avere a disposizione una vista completa delle interazioni a livello di alimentazione e visualizzare alert in caso di rilevamento di un malfunzionamento.
Il nuovo modulo agisce, quindi, soprattutto a livello di prevenzione, facilitando il lavoro degli elettricisti, ma aiutando anche gli informatici a gestire il funzionamento delle applicazioni, muovendole da una linea con eventuali problemi di alimentazione verso macchine più sicure in un dato momento. Trellis Power System Manager fornisce anche report avanzati sulla misurazione del Pue, per analizzare i consumi, ad esempio, di singoli server, gruppi o sale intere. Il modulo viene fornito come licenza aggiuntiva basata sul numero di macchine di un data center.
L’altra novità proposta da Emerson Network Power è un’applicazione gratuita destinata agli iPad, che si connette al server Trellis e consente agli utilizzatori di accedere alle risorse del data center, soprattutto in caso ci sia la necessità di localizzarne qualcuna specifica. L’applicazione fa uso della videocamera dell’iPad per leggere codici a barre o riconoscere le foto dei sistemi, agevolandone l’individuazione per qualunque necessità e ridurre gli errori di intervento. 
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota