Nuove acquisizioni per Software Ag e Lexmark

Nuove acquisizioni per Software Ag e Lexmark

La società tedesca ha rafforzato l’offerta WebMethods con JackBe, mentre lo specialista della stampa si espande con Saperion verso l’Ecm.

di: Redazione Impresa City del 02/09/2013 14:24

Enterprise Management
 
Una conferma e un ritorno sul fronte delle acquisizioni di aziende dell’Ict. Software Ag sta proseguendo lungo una strada di espansione già costellata di operazioni similari, assorbendo l’americana JackBe. L’offerta WebMethods potrà così rafforzarsi con l’integrazione della soluzione Presto, che permette di aggregare, visualizzare e analizzare in tempo reale dati provenienti da soluzioni terze di business intelligence, dai data center delle aziende o dai social network. L’integrazione si concretizzerà entro la fine dell’anno, con il lancio di WebMethods Intelligent Business Operations Platform, anche se Presto continuerà a essere commercializzato anche come prodotto autonomo.
Torna, invece, a essere dinamica sul mercato Lexmark, che ha concluso un accordo per l’acquisizione di Saperion, fornitore tedesco di soluzioni di Enterprise content management (Ecm). I prodotti della realtà appena acquistata andranno a rafforzare l’offerta della divisione Perceptive Software e sono basati su un’architettura indipendente e multilingua, per agevolare l’integrazione con i principali Erp, i sistemi di messaggistica e di gestione documentale. Saperion ha sviluppato anche soluzioni Ecm mobili basate su cloud, con l’intento di facilitare l’accesso ai contenuti. L’azienda è ben radicata soprattutto in Europa, con clienti come Vodafone, Schindler, Lufthansa, Siemens e Henkel. 
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota