Oracle e Salesforce sotterrano l’ascia di guerra

Oracle e Salesforce sotterrano l’ascia di guerra

Nonostante una concorrenza evidente sul fronte del Crm, le due aziende hanno stretto una partnership tecnologica della durata di nove anni.

di: Redazione Impresa City del 28/06/2013 13:15

Enterprise Management
 
Larry Ellison e Marc Benioff non sono due semplici amministratori delegati di aziende di successo, ma personaggi pubblici dell’It che fanno notizia quasi ogni volta che parlano. Spesso hanno speso parole l’uno contro l’altro, per dare vigore a una concorrenza piuttosto serrata sul fronte del Crm e degli sviluppi correlati.
Ora, però, le due aziende che dirigono, Oracle e Salesforce.com, hanno stretto una partnership tecnologica della durata di ben nove anni, lasciando intendere la volontà perlomeno di attutire la rivalità costruita negli ultimi anni. L’azienda di Benioff utilizza già da tempo il database di Oracle e ora si è impegnata a generalizzare la distribuzione Linux di Oracle e a fare del middleware basato su Java e della piattaforma server Exadata uno standard. Per propria parte, Ellison e soci dovranno integrare il software del partner con quello di gestione del capitale umano Fusion Hcm, oltre che con le applicazioni finanziarie in cloud. Questi software saranno utilizzarti anche all’interno dell’azienda.

Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota