Il futuro posto di lavoro deve essere gestito già ora

Il futuro posto di lavoro deve essere gestito già ora

Forrester ha analizzato l’evoluzione delle modalità di lavoro in ufficio, rilevando come i Cio abbiano fin d’ora bisogno di supporto per seguire le evoluzioni in corso.

di: Redazione Impresa City del 06/06/2013 17:48

Enterprise Management
 
La nuova edizione della Workforce Employee Survey di Forrester dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, che le abitudini lavorative stanno rapidamente cambiando. Ci sono aziende dove alcuni dipendenti non si recano nemmeno una volta alla settimana in ufficio e un 27% di dipendenti che lavora da casa almeno una volta alla settimana.
La mobilità è un dato di fatto e, in tempi di ristrettezze economiche, alle aziende non dispiace poter risparmiare sugli spazi occupati e i relativi costi. Le nuove generazioni di colletti bianchi hanno già abbracciato la cosiddetta “workplace diversity”, dove all’ufficio tradizionale si alterna la casa, un luogo pubblico, il viaggio o anche la sede di un cliente. Loro stanno guidando il cambiamento, magari anche con l’acquisto in proprio di dispositivi o applicazioni. Ai Cio tocca abilitare la workplace diversity con strategie on-demand.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota