Dell punta dritta verso i datacenter

Dell punta dritta verso i datacenter

L’Enterprise Forum è stata teatro della presentazione di soluzioni per aziende con filiali o la gestione dei sistemi.

di: Redazione Impresa City del 06/06/2013 16:26

Enterprise Management
 
Dimenticando per un attimo le tribolazioni legate all’uscita dalla Borsa e alle contese sul buyout, Dell ha tenuto in California l’Enterprise Forum, riuscendo a raccogliere 1.200 partecipanti. L’obiettivo era quello di mostrare alle grandi e media aziende che il costruttore possiede un portafoglio end-to-end in grado di supportare i processi di trasformazione dell’It.
Numerose le novità di prodotto che hanno accompagnato questa visione generale. La gamma PowerEdge si è arricchita con il modello Vrtx, un server tower per filiali, siti remoti, agenzie, anelli della catena distributiva, ma anche Pmi. La piattaforma mira a semplificare, unificare e ottimizzare quanto già esistente, integrando blade, storage e dispositivi di rete all’occorrenza. Di rilievo, la presenza della soluzione di gestione OpenManage Essential, capace di geolocalizzare i differenti Vrtx, potendo così avere una vista molto puntuale degli errori, ma anche accelerare i tempi di allocazione delle risorse.
Inoltre, la strategia Active Solution, che comprende infrastrutture preconfigurate per certi tipi di applicazioni o progetti, come la virtualizzazione del posto di lavoro in cloud privato, è stato ampliiata con tre offerte, ovvero As 50 (per applicazioni di base), As 200 (se occorrono maggiori prestazioni) e As 1000 (per applicazioni critiche). Esse si aggiungono all’As 800, disponibile già da qualche tempo. 

Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota