Hds porta sul cloud la condivisione dei file

Hds porta sul cloud la condivisione dei file

Hitachi Content Platform Anywhere si presenta come una soluzione integrata di condivisione e sincronizzazione dei dati.

di: Redazione Impresa City del 23/05/2013 09:43

Enterprise Management
 
La convisione dei file nelle aziende sta inevitabilmente cambiando per sostenere l'aumento generalizzato dei volumi e il cloud inizia a essere vista come una possibile soluzione, anche sulla scorta del successo di piattaforme come Dropbox o quelle connesse alle offerte delle varie Google, Microsoft o Apple. 
In questo contesto, si colloca Hcp Anywhere, una piattaforma applicativa integrata destinata alla sincronizzazione e condivisione dei file, basata sulla nuova versione 6.0 di Hcp (Hitachi Content Platform), ovvero la soluzione di cloud storage proposta da Hitachi Data Systems (Hds), che deve essere implementata all’interno delle aziende, per poter rientrare nel perimetro di sicurezza. L’alternativa è che la tecnologia risieda in cloud presso un partner certificato, il quale a sua volta potrà appoggiarsi ai data center (ora in fase di avvio) del costruttore.
Hds parla di capacità di gestione di un numero di terabyte di cinque volte superiore, riduzione dello spazio di backup, possibilità di valorizzare nel tempo gli acquisti di storage e un Tco ridotto del 60%. Con Hcp il dato risiede sul dispositivo e anche sul sistema sincronizzato. La soluzione mostra dove si trova il dato, chi vi ha accesso e prova la sua validità. Il software può essere integrato in un box fisico o su una macchina virtuale VmWare.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota