Resta in salute il mercato Ppm

Resta in salute il mercato Ppm

Gartner ha stimato in 1,65 miliardi di dollari il valore generato nel 2012 dai software di Product & portfolio management.

di: Redazione Impresa City del 15/05/2013 10:17

Enterprise Management
 
È cresciuto dell’11% il mercato mondiale del Product & portfolio management (Ppm), secondo l’ultimo report prodotto da Gartner. Malgrado la recessione e la contrazione dei budget It, dunque, il valore del comparto ha continuato a salire, raggiungendo gli 1,65 miliardi di dollari, con i vendor impegnati a potenziare le rispettive offerte, arricchire l’offerta SaaS e avvicinare anche i mercati emergenti.
Oracle guida il mercato, con un giro d’affari di 381,2 milioni di dollari e una quota del 23%, Segue Microsoft, cresciuta come la rivale del 10% e attestata su una quota di mercato del 15%. Al terzo posto troviamo Ca Technologies, che detiene il 10& complessivo e ha un giro d’affari di 157,5 milioni di dollari. Planview precede Hp nelle posizioni di rincalzo, con quote rispettive del 6 e del 4%.
A livello di territorio, l’Europa dell’Est e la zona Asia.Pacifico hanno registrato crescite a doppia cifra, mentre l’Europa Occidentale ha avuto un progresso solo del 6,3%, ma su un volumen complessivo ben più elevato.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota