I big dell’It fanno la spesa

I big dell’It fanno la spesa

Acquisizioni in diversi ambiti per Oracle, Cisco, Ca e Fortinet.

di: Redazione Impresa City del 27/03/2013 10:16

Enterprise Management
 
Diversi primi attori del mercato It hanno messo a segno in questi giorni acquisizioni che vanno a puntellare le rispettive offerte in diversi ambiti.
Oracle si è mossa nell’ambito delle telecomunicazioni, acquisendo Tekelec, nota per la tecnologia Diameter, utilizzata da oltre 300 service provider in un centinaio di paesi per gestire policy, dati e controlli di sessione su reti mobili. Il costo non è stato reso noto, ma la società era stata acquisita nel gennaio 2012 da un consorzio di investitori per 780 milioni di dollari.
Cisco, invece, ha annunciato l’intenzione di voler acquisire SolveDirect, società austriaca specializzata nell’offerta di servizi di integrazione e gestione di software e servizi per il Web. La soluzione di SolveDirect permette soprattutto di automatizzare i workflow e lo scambio di dati fra differenti fornitori di servizi in modo sicuro. Cisco era già cliente dell’azienda acquisita. Anche qui il costo non è pubblico.
Ca prosegue nella propria campagna di acquisizioni in Israele, in particolare puntando sulle start up. L’undicesima della serie è Nolio, azienda che ha sviluppato una suite software che si occupa dell’automazione dell’implementazione di applicazioni attraverso modelli generici che rappresentano la cartografia dei workflow, oltre a centralizzare le operazioni di aggiornamento sia nel sistema informativo che in cloud.
Fortinet, infine, si è assicurata Coyote Point Systems, una società privata specializzata nelle appliance per la gestione del traffico destinate a migliorare le prestazioni delle applicazioni. N questo modo, Fortinet intende ampliare il proprio raggio d’azione, per trarre vantaggio dall’evoluzione dei controller sul rilascio delle applicazioni, non più confinati solo al bilanciamento dei carichi fra i server, ma anche all’integrazione di funzioni di sicurezza.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota