L'iniziativa Fortinet per incentivare la sicurezza gestita

L'iniziativa Fortinet per incentivare la sicurezza gestita

Il vendor annuncia il programma MSSP per incentivare la creazione di servizi di sicurezza gestiti da parte dei service provider

di: Redazione del 09/03/2017 10:42

Economia
 
Le aziende di ogni dimensione sono in difficoltà nel mettere a punto tutto quanto serve per contrastare in modo efficace il cybercrime e nell'implementare soluzioni in grado di proteggere adeguatamente i dati sensibili in accordo alle normative in essere e in divenire”, afferma Stephan Tallent, senior director, managed security service provider di Fortinet. “Queste sfide stanno convincendo molte aziende a cercare security service provider in possesso delle competenze tecniche e delle offerte di sicurezza avanzata in grado di soddisfare le proprie esigenze di business".

fortinet-security-fabric.pngE' in questa prospettiva che si inserisce il programma MSSP ( Managed Security Service Provider) messo a punto da Fortinet per incentivare la creazione di servizi di sicurezza gestiti. "Le aziende di ogni dimensione - affermano in Fortinet - stanno cercando di semplificare le proprie operazioni e allo stesso tempo ridurre le spese affidando in outsourcing la sicurezza IT a MSSP che sono in grado di offrire il miglior livello di security per soddisfare le loro specifiche esigenze".

L'iniziativa di Fortinet, "è pensata per consentire ai service provider di espandere la propria offerta e mantenere un vantaggio competitivo, fornendo nel contempo gli asset e l’assistenza per supportare i rivenditori e i system integrator che intendono entrare nel mercato dei managed security service. Chi partecipa al programma dedicato ai partner - si afferma nella nota rilasciata dal vendor - otterrà un accesso esclusivo ai servizi Fortinet che consentono ai MSSP di sviluppare un’ampia gamma di servizi di sicurezza da offrire ai propri clienti, incrementando nel contempo la loro produttività e la capacità di generare sempre più profitti".

Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota