Passerà a Lenovo la divisione pc di Fujitsu?

Passerà a Lenovo la divisione pc di Fujitsu?

Fonti di stampa giapponesi riferiscono di trattative in corso con varie opzioni allo studio. Per Fujitsu, sarebbe la conferma di una focalizzazione su sistemi e servizi innovativi per le aziende.

di: Redazione ImpresaCity del 06/10/2016 11:29

Economia
 
Fujitsu potrebbe cedere il controllo della divisione pc a Lenovo. Secondo informazioni inizialmente riportate dal quotidiano giapponese Nikkei e poi riprese da Reuters, le due realtà orientali starebbero studiando un paio di opzioni per definire l’accordo. Oltre alla pura e semplice vendita integrale, infatti, ci sarebbe l’eventualità della creazione di una società congiunta a maggioranza Lenovo, che assorbirebbe comunque le attività di design, sviluppo e produzione dei personal computer. In entrambi i casi, circa duemila persone uscirebbero da Fujitsu per passare al nuovo proprietario.
Per il momento, non sono arrivate conferme alle indiscrezioni e non si hanno informazioni sui valori economici in discussione. Per Fujitsu, si tratterebbe comunque della conferma della volontà di concentrare attenzioni e investimenti sui sistemi e i servizi innovativi per le imprese. Non è escluso che possano trapelare ulteriori informazioni sulle valutazioni che la società sta facendo sul futuro della divisione pc.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota