Tunisia: ABI, dalle banche oltre 424 milioni per le imprese

Tunisia: ABI, dalle banche oltre 424 milioni per le imprese

Le banche italiane hanno stanziato un plafond di oltre 424 milioni, di cui il 30% è già utilizzato.

di: Redazione ImpresaCity del 18/05/2016 08:29

Economia
 
Oltre 424 milioni di euro già stanziati dalle banche per le imprese che vogliono approfondire le opportunità di business offerte dal mercato tunisino, non solo in termini commerciali ma anche di partnership industriali e di investimenti. È questo il plafond messo a disposizione dalle banche per gli imprenditori italiani che scelgono di operare in Tunisia.
Il dato è stato presentato dal Presidente del Comitato Tecnico ABI per l’internazionalizzazione, Guido Rosa, al Forum economico tenutosi a Tunisi, in occasione della missione di sistema organizzata da banche, imprese e Istituzioni.
“La missione di sistema in Tunisia –ha detto Rosa– è un segnale tangibile dell’interesse crescente del mondo bancario a supporto delle strategie di internazionalizzazione del Paese. Durante gli incontri di business le nove banche italiane partecipanti alla missione metteranno a disposizione altrettanti desk di assistenza, per supportare al meglio le imprese italiane nell'individuazione delle soluzioni finanziarie più adatte a realizzare nuove operazioni commerciali e progetti di investimento nel Paese. Nel corso della missione -ha concluso Rosa- la delegazione bancaria italiana incontrerà la Banca centrale, l’Associazione bancaria Tunisina e alcune delle principali banche locali.”
Oltre alle linee di credito, gli imprenditori che operano in Tunisia possono avvalersi dell’assistenza di importanti interlocutori di riferimento. In particolare, tre principali gruppi bancari italiani e la capogruppo straniera di una banca italiana sono direttamente presenti in Tunisia con un ufficio di rappresentanza.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota