Infortuni sul lavoro, Cna: l’Inail penalizza le Pmi

Infortuni sul lavoro, Cna: l’Inail penalizza le Pmi

Cna: “Auspichiamo che l’Inail si impegni con le associazioni delle piccole imprese in un confronto costruttivo".

di: Redazione ImpresaCity del 06/11/2015 09:20

Economia
 
“L’Inail penalizza le piccole imprese nella politica di prevenzione degli infortuni sul lavoro”. Lo si legge in un comunicato stampa della Cna.
“Nell’assegnazione dei fondi per aiutare le imprese che investono nella prevenzione – prosegue la nota -  l’Istituto ha favorito la gestione della sicurezza e della responsabilità sociale certificate. Ma si tratta di strumenti praticamente inaccessibili alle micro e alle piccole imprese che, viceversa, utilizzano la formazione e  sistemi codificati di controllo per la revisione periodica delle condizioni di igiene e sicurezza degli ambienti di lavoro. Attività, queste ultime, che sono all’origine della sostanziale riduzione degli infortuni, calati del 28 per cento negli ultimi cinque anni”.
“Auspichiamo – conclude il comunicato della Cna – che l’Inail si impegni con le associazioni delle piccole imprese in un confronto costruttivo, al fine di evitare passi indietro nella politica anti-infortunistica che ha permesso la riduzione degli incidenti nelle imprese più esposte ai rischi”.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota