Citrix in vendita?

Citrix in vendita?

Secondo l'agenzia Reuters, il fondo Elliott Management sarebbe in cerca di acquirenti per l'azienda nel suo complesso o alcune linee di prodotto.

di: Redazione ImpresaCity del 24/09/2015 09:21

Economia
 
Citando le solite "autorevoli" fonti interne, l'agenzia Reuters ha rivelato che Citrix sarebbe in cerca di un acquirente. Tra i primi nomi trapelati, si sono fatti quelli di Dell e del fondo di investimento Silver Lake Partners, ma per ora non è arrivata alcuna conferma.
Dietro la manovra ci sarebbe l'ormai noto fondo Elliott Management, che detiene il 7,5% del capitale della società. Alcuni responsabili avrebbero affermato di disporre di un piano per raddoppiare il valore in borsa di Citrix già entro l'anno. Il progetto passerebbe per la cessione di alcuni attività collaterali, in particolare i servizi on-line GoTo, ma sul tavolo ci sarebbe anche l'avvenire di NetScaler, ovvero non fermentati ottimizzazione delle reti del vendor.
Secondo Reuters, in realtà il vero obiettivo di Elliott Management sarebbe di vendere la società nella sua interezza e la cessione di business periferici subentrerebbe solo nel caso in cui la strategia primaria non andasse a buon fine. Lo specialista di middleware e di virtualizzazione oggi valorizzato 11,7 miliardi di dollari.
Citrix aveva già tentato di trovare un acquirente prima dell'arrivo di Elliott Management, ma senza successo.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota