Scissione in vista per Csc

Scissione in vista per Csc

Lo storico fornitore di servizi si dividerà in due aziende, una per servire i clienti su scala globale e l'altra focalizzata sul settore pubblico americano.

di: Redazione ImpresaCity del 25/05/2015 11:45

Economia
 
Un altro marchio storico dell'Information technology sta per procedere a una separazione. Si tratta di Computer Sciences Corporation (Csc), destinata, come Hp, a dividersi in due.
Quello che tutt'oggi appare come uno dei fornitori di servizi più importanti a livello mondiale ha confermato l'intenzione di separarsi in due distinte società, una destinata a servire i clienti commerciali e governativi su scala mondiale, l'altra che andrà a focalizzarsi sul settore pubblico americano. L'operazione dovrebbe essere conclusa entro il prossimo ottobre.
Secondo quanto comunicato dal management di Csc, la scissione permetterà alle due nuove sentita di ottimizzare le rispettive strategie di investimento, le strutture di costo, per offrire agli investitori nuove opportunità a lungo termine.
Negli ultimi anni, la società ha cercato anche di trovare un acquirente e anche ora, nonostante la decisione di dividersi in due, l'ipotesi di cessione non è stata del tutto scartata.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota