Alta tecnologia italiana, export in crescita del 2,9%

Alta tecnologia italiana, export in crescita del 2,9%

Milano prima in Italia per import ed export di prodotti high-tech.

di: Redazione ImpresaCity del 30/04/2015 11:25

Economia
 
L’export del settore dell’Alta tecnologia è in crescita del 2,9% in Italia nel 2014.La Lombardia effettua, da sola il 31% delle esportazioni di merce high-tech di tutto il Paese. E Milano guida la classifica delle città lombarde che importano maggiormente prodotti di alta tecnologia (17,2 miliardi), rappresentando il 38,8% delle importazioni totali. Seguono Lodi (circa 2 miliardi), Pavia (1,6 miliardi), e Varese (oltre 1,1 miliardo).
Anche per le esportazioni Milano si conferma al primo posto, con il 13,7% (5,2 miliardi) delle esportazioni totali italiane, seguita da Varese (2,3 miliardi), Monza Brianza (1,4 miliardi) e Pavia (1 miliardo).
Per quanto riguarda il tipo di merce importata, gli introiti maggiori provengono soprattutto da medicinali e preparati farmaceutici, apparecchiature per le telecomunicazioni, computer e unità periferiche e strumenti di misurazione per la navigazione e orologi.
Per le esportazioni, invece, oltre ai prodotti farmaceutici, le entrate maggiori provengono anche dall’export di aeromobili, veicoli spaziali e dispositivi ad essi collegati.
A dirlo è la Camera di commercio di Milano su dati Istat 2014 e 2013.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota