Nexive, la delivery a valore per l'e-commerce

Nexive, la delivery a valore per l'e-commerce

I servizi dell'operatore privato nazionale per una logisitca efficiente dell'e-commerce

di: Redazione del 22/04/2015 07:44

Economia
 
La logistica è uno dei più importanti fattori di successo per le imprese che operano nell'e-commerce. Questo settore di industry sta diventanto, anche in Italia, un mercato con valori interessanti, come testimoniato al recente e-Commerce Forum. La previsione di crescita per il 2015 è del 15% per un fatturato complessivo di 15 miliardi di euro,
Da una ricerca Netcomm, a cui ha collaborato Nexive - operatore privato del mercato postale nazionale - emerge che i merchant desiderano servizi a valore, alternative all’home delivery, certezza della consegna, abolizione del peso volumetrico e in definitiva soddisfare al meglio l’acquirente. Anche i web shopper amano servizi a valore aggiunto che offrano in primis maggiore garanzia sulle tempistiche di consegna: apprezzata soprattutto la consegna su appuntamento (40%) e l’alert di avviso prima della consegna (35%). In generale la delivery si configura come un aspetto fondamentale della shopping experience online: il web shopper ricorda con precisione se la consegna è stata efficace e un utente soddisfatto, che ha ricevuto puntualmente la merce, è più incline a riaffidarsi al web.  
Per soddisfare queste aspettative Nexive fa leva sulla propria expertise e sulla presenza capillare sul territorio con oltre 800 filiali dirette, indirette e reti terze, per garantire un servizio puntuale e in linea con le esigenze delle aziende e dei consumatori. 
In risposta alle esigenze specifiche di aziende e consumatori, l’offerta Parcel di Nexive integra tre diverse soluzioni:
Sistema Completo
è un’offerta a valore che permette di scegliere tra l’opzione peso reale o volume utilizzando 5 possibili taglie e consente di pianificare l’appuntamento, includendo due tentativi di consegna concordati e garantendo tracciabilità.
Sistema Espresso
è ideale per le aziende B2C che movimentano grandi volumi di pacchetti e punta sulla rapidità, prevedendo e-mail di preavviso e due tentativi di consegna.
Sistema Economy
mira alla semplicità senza sacrificare il servizio, includendo SMS di pre-alert al destinatario con segnalazione della data di recapito e assicurando tracciabilità.
Tag notizia:

Potrebbe anche interessarti:

 

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota