Presentata la partecipazione del Togo a Expo 2015

Presentata la partecipazione del Togo a Expo 2015

Il Togo sarà presente all’interno del Cluster Cereali e Tuberi e focalizzerà la sua presenza sul tema della sicurezza alimentare.

di: Redazione ImpresaCity del 23/03/2015 08:35

Economia
 
Il Togo partecipa a Expo Milano 2015 all’interno del Cluster Cereali e Tuberi. È stato annunciato mercoledì in una conferenza stampa a Lomè, la capitale del Togo, dal Ministro del commercio e del settore privato Promozione,Bernadette Legzim-Balouki in presenza del Ministro dell'agricoltura, dell'allevamento e della pesca, Ouro-Koura Agadazi
"Expo Milano 2015 è l’occasione per promuovere i prodotti agricoli del Togo, le ricette e i valori culturali del nostro Paese e per prendere esempio dai diversi approcci alle soluzioni offerte da altri Paesi per sviluppare meglio la produzione, garantire e migliorare l'elaborazione e più commercializzazione dei nostri prodotti ", ha spiegato Bernadette Legzim-Balouki
Il Togo parteciperà all’Esposizione Universale con i principali cereali e tuberi alla base del suo modello alimentare: mais, riso, sorgo, miglio, fonio, yam e manioca. Il Tema della partecipazione è "Il contributo di cereali e tuberi alla sicurezza alimentare e nutrizionale del popolo del Togo". L’agricoltura occupa gran parte della popolazione del Paese, circa il 70 per cento, e rappresenta la fonte primaria dell'alimentazione dei togolesi. Sia per gli abitanti dei centri urbani che per quelli delle zone rurali, la dieta quotidiana è principalmente composta da prodotti coltivati localmente, in modo particolare cereali e tuberi.
Il Paese durante il semestre organizzerà degli eventi e lancerà delle iniziative. Tra queste il 22 maggio ci sarà unaconferenza sul sorgo, il 21 agosto si festeggerà  la Giornata Nazionale del Togo a cui parteciperanno le più alte autorità del Paese. Il 24 settembre si celebrerà il Giorno economico del Togo: saranno presenti numerosi operatori economici, artisti togolesi, ci sarà una degustazione piatti e verranno messe in vendita opere d'arte che si collegano alla memoria del Paese.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota