Expo, come sarà il turismo nel 2015 a Milano secondo i dati Explora

Expo, come sarà il turismo nel 2015 a Milano secondo i dati Explora

Erica Corti della CdC di Milano: "Una nuova strategia per rilanciare il turismo di Milano e dell’Italia rappresenta una straordinaria opportunità per la nostra economia e sarà una delle principali eredità dell’Esposizione Universale".

di: Redazione ImpresaCity del 11/11/2014 08:00

Economia
 
Al giro di boa del suo primo anno di attività Explora - la società creata e partecipata da Camera Commercio di Milano, Expo 2015 S.p.a., Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia - ha presentato i numeri del suo impegno di promozione e valorizzazione dell'evento Expo Milano 2015.
In questo arco di tempo Explora - la Destination Management Organization (DMO) ufficiale di Expo 2015 - ha partecipato a 17 fiere turistiche totalizzando oltre 2000 contatti con operatori turistici distribuiti nei 22 mercati che rappresentano il mondo del turismo globale. 
“La gestione innovativa dei flussi turistici sarà determinante per il successo di Expo – ha dichiarato Erica Corti, membro di giunta della Camera di commercio di Milano –. Per questo abbiamo costituito Explora, la società che unisce Camera di commercio di Milano e Unioncamere, Regione Lombardia ed Expo 2015. Una nuova strategia per rilanciare il turismo di Milano e dell’Italia rappresenta una straordinaria opportunità per la nostra economia e sarà una delle principali eredità dell’Esposizione Universale”. 
Nell'incontro stampa, il Direttore Generale di Explora, Josep Ejarque, ha illustrato il cambio di passo che il sistema turistico lombardo sta compiendo con il contributo di Explora: "Il nuovo turismo è caratterizzato dalla ricerca di esperienze e per promuovere l'offerta capace di corrispondervi abbiamo lanciato i Club di prodotto, che offrono al turista  proposte capaci di interpretare le loro aspettative (dall'enogastronomia al wellness, dallo shopping del made in Italy allo sport). E che popolano il mondo digitale contribuendo a costruire ciò che oggi orienta la scelta della destinazione: la buona reputazione".
Per Giuliano Noci, Presidente di Explora, "siamo di fronte ad una sfida nella sfida: quella di rappresentare una Best practice da imitare per l'intero sistema turistico italiano, promuovendo la nuova cultura del turismo digitale. Ma anche una sfida per il sistema turistico lombardo e delle destinazioni Expo perché dia vita ad una vera e propria rivoluzione dell'accoglienza turistica".
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota