Presentato il Padiglione di Intesa Sanpaolo a Expo

Presentato il Padiglione di Intesa Sanpaolo a Expo

Lo spazio espositivo di Intesa Sanpaolo è una struttura che rispetta l’ambiente, tra tradizione e innovazione.

di: Redazione ImpresaCity del 07/11/2014 09:45

Economia
 
Intesa Sanpaolo in qualità di Official Global Partner di Expo Milano2015 avrà un suo spazio dedicato all’interno del Sito Espositivo: una struttura che si affaccia sul Decumano, di quasi 1.000 metri quadri, progettata dall’architetto Michele De Lucchi, realizzata con materiali ecologici e riciclabili, che si ispirano agli elementi naturali ed evocano i temi dell’ecologia e dello sviluppo sostenibile.
A caratterizzarla è un rivestimento realizzato secondo un’antichissima tecnica di costruzione a “scandole”, che utilizza il legno nel solco della tradizione.

dettaglio-835x500-banca-intesa.jpg
Il visitatore potrà vivere un’esperienza multisensoriale e coinvolgente grazie a installazioni artistiche interattive e alla presenza di importanti opere artistiche di proprietà della Banca, scelte per il loro legame con il Tema di Expo Milano 2015.
Un ricco palinsesto di eventi animerà il Padiglione e sarà arricchito da manifestazioni sul territorio dedicate a famiglie, bambini, giovani e meno giovani.
All’interno dello spazio espositivo inoltre saranno riservati luoghi di incontro tra il pubblico di Expo Milano 2015 e le aziende espressione delle eccellenze italiane dei diversi territori.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota