Expo in Città 2015, in calendario oltre 7.000 appuntamenti

Expo in Città 2015, in calendario oltre 7.000 appuntamenti

Il Comitato di Coordinamento di Expo in Città ha già approvato oltre 200 iniziative che daranno vita a circa 7.000 eventi ed appuntamenti culturali.

di: Redazione ImpresaCity del 31/10/2014 08:00

Economia
 
ll Sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il Presidente della Camera di Commercio Carlo Sangalli hanno presentato a Palazzo Marino la prima selezione delle iniziative che andranno a costituire il programma di Expo in Città 2015, il palinsesto che animerà la vita dell’area metropolitana milanese durante il semestre dell’Esposizione Universale. 184 giorni speciali e pieni di sorprese, che faranno di Milano la città dove essere il prossimo anno. 
Ad oggi, molti operatori italiani e stranieri hanno già presentato sul sito www.expoincitta.com il proprio progetto. Il Comitato di Coordinamento di Expo in Città, a una prima selezione, ha approvato oltre 200 iniziative che daranno vita a circa 7.000 appuntamenti quotidiani tra mostre, concerti, spettacoli, convegni scientifici, eventi sportivi, festival, rassegne, manifestazioni sui temi agroalimentari e sociali, iniziative ed eventi pubblici e privati in “edizione speciale Expo": appuntamenti già inseriti in questa prima release del calendario di Expo in Città 2015. 
Da sottolineare l’interesse dimostrato anche da numerosi Paesi e città estere, molte gemellate con Milano, a essere protagonisti anche di Expo in Città pur avendo una presenza sul sito espositivo. Dalla Francia alla Cina, dall’Austria al Giappone all’Indonesia; da Barcellona a Shanghai, da Melbourne a Birmingham: solo per fare qualche esempio. E molti altri progetti sono in arrivo dai quattro punti cardinali, per un’Expo diffusa nella Grande Milano con un programma unico coordinato con la società Expo e che entrerà nel palinsesto ufficiale di Expo Milano 2015: un’assoluta innovazione nella storia delle Esposizioni Universali.
Tutti gli appuntamenti di Expo in città sono consultabili e in costante aggiornamento sul sito www.expoincitta.com
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota