Parte ExpoExpress, il treno mostra dell'Esposizione Universale

Parte ExpoExpress, il treno mostra dell'Esposizione Universale

ExpoExpress viaggerà attraverso l’Italia fino al 12 dicembre, toccando 12 città italiane per promuovere l’Esposizione Universale.

di: Redazione ImpresaCity del 03/09/2014 10:25

Economia
 
Sarà ExpoExpress, un treno mostra, in viaggio attraverso l’Italia, a promuovere l’Esposizione Universale, offrendo al pubblico incontri, eventi, laboratori, casting e show cooking gratuiti.
Madrina dell’evento, l’attrice Ornella Muti, Ambassador di Expo Milano 2015 e di WE - Women for Expo. Il treno toccherà 12 città italiane da oggi al 12 dicembre. Tre le carrozze in viaggio – Live Expo, Food Expo e Casa Expo – ognuna delle quali dedicate ad attività specifiche. Su Live Expo e Food Expo si terranno le iniziative, gratuite per il pubblico, promosse da Donna Moderna, Grazia, TuStyle, Starbene e Sale&Pepe, tra cui incontri su moda e cucina, nutrizione e benessere, casting per diventare protagoniste di un servizio fotografico, un women wall con le testimonianze delle lettrici e show cooking con grandi chef. All’interno di Casa Expo, ci sarà invece un percorso dedicato al racconto interattivo di Expo Milano 2015, focalizzato sul tema  “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

immagine.jpg
Casa Expo ospiterà gli Ambassador di Expo Milano 2015 e di WE-Women For Expo, progetto realizzato dall’Esposizione Universale in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori. Nel suo viaggio ExpoExpress, partendo dalla stazione Santa Lucia di Venezia, in occasione della 71. Mostra internazionale d’arte Cinematografica, farà tappa in altre 11 città, durante manifestazioni di grande richiamo: 6 settembre a Verona, 12 settembre a Padova, 19 settembre a Milano Centrale, 1 ottobre a Genova, 11 ottobre a Trieste, 17 ottobre a Roma, 24 ottobre a Torino, 14 novembre a Bologna, 21 novembre a Firenze, 28 novembre a Pisa Centrale, 7 dicembre a Milano Porta Garibaldi e 12 dicembre a Napoli. 
Tutte le tappe di ExpoExpress saranno dotate di connessione wi-fi grazie al supporto di Telecom Italia e Cisco, Official Partners che realizzeranno per Expo Milano 2015 la rete fissa e mobile, le soluzioni IT, la connettività IP e wifi ed altre soluzioni innovative. L’allestimento tecnologico del treno mostra è firmato Samsung, Official Edutainment Global Partner di Expo Milano 2015.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota