Compuware passa a un fondo d’investimento

Compuware passa a un fondo d’investimento

Concluso con Thoma Bravo un accordo per la cessione del capitale, per un valore di circa 2,5 miliardi di dollari.

di: Redazione ImpresaCity del 02/09/2014 12:49

Economia
 
Compuware sarebbe sul punto di essere ceduta a un fondo d’investimento. La rivelazione arriva dal Wall Street Journal, che all'inizio non cita esplicitamente il potenziale acquirente. In seguito, si è poi appreso che l'operazione è stata conclusa con Thoma Bravo, per una cifra di circa 2,5 miliardi di dollari, ponendo così fine a un processo avviato da oltre un anno.
Compuware è una delle principali realtà indipendenti nel campo del software per aziende medio-grandi, con strumenti e ambienti di sviluppo, gestione delle performance applicative e altro. La società rivendica un portafoglio di circa 7.100 clienti.
Un tentativo di acquisizione era già stato portato aventi, nel 2012, dal fondo americano Elliott, che aveva offerto 11 dollari per azione, corrispondenti a una capitalizzazione di 2,4 miliardi di dollari. Thoma Bravo non è un nome troppo conosciuto nel campo dell'information technology, ma di recente ha acquisito una quota maggioritaria in SailPoint, specialista di soluzioni per l'identity & access management.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota