Expo 2015: presentato il nuovo Darsena Center

Expo 2015: presentato il nuovo Darsena Center

Tra i vari servizi il Darsena Center è dotato anche di OpenWi-fi, la rete di connessione comunale per navigare gratuitamente ad alta velocità.

di: Redazione ImpresaCity del 27/08/2014 14:55

Economia
 
Un luogo in cui ricevere informazioni su Expo Milano 2015 e sui lavori di riqualificazione della Darsena e di piazza XXIV Maggio, un luogo in cui divertirsi, partecipare a eventi, incontrare persone nuove. Il Darsena Center, la struttura di due piani con un giardino che si trova in viale Gorizia (di fronte al civico 22) nell’area di cantiere della Darsena, sarà tutto questo. 
La Darsena costituirà parte dell’eredità dell’Esposizione Universale: grazie all’intervento che prevede anche la creazione di aree pedonali e la quasi completa pedonalizzazione di piazza XXIV Maggio, l’antico porto di Milano tornerà ad essere un simbolo della città.

darsena-sommario.jpg
Sono molteplici i servizi di cui si può usufruire presso il Darsena Center: l’area è dotata di OpenWi-fi, la rete di connessione comunale per navigare gratuitamente ad alta velocità; al piano terra è posizionato un erogatore dell’acqua liscia e gasata; due schermi proiettano video dedicati ai temi dell’Esposizione Universale e ai lavori di riqualificazione in corso nell’area.
Inoltre saranno distribuite mappe realizzate dall’assessorato all’Urbanistica del Comune in vista di Expo Milano 2015, utili per guidare i turisti nella visita della città, ispirati dall’itinerario “Milano Romana” alla (ri)scoperta della città antica da via San Giovanni sul Muro a San Lorenzo, o dal percorso culturale, turistico, storico, paesaggistico e ambientale attraverso le trenta cascine del distretto agricolo milanese.
Nello spazio ogni pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30 verranno organizzate attività per i bambini che potranno divertirsi colorando i disegni della mascotte Foody , ma anche per i più grandi che potranno sfidarsi nel gioco da tavola di Expo Milano 2015.
Da settembre sarà attivo anche lo sportello energia del settore Politiche ambientali del Comune di Milano in collaborazione con Amat: qui verranno dati informazioni e supporto ai cittadini sulla corretta manutenzione degli impianti termici e sull’efficienza energetica.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota