Firmato il protocollo d’intesa tra Padiglione Italia ed “Expo in Città”

Firmato il protocollo d’intesa tra Padiglione Italia ed “Expo in Città”

L'accordo mira a valorizzare i rispettivi palinsesti eventi e realizzare una campagna di comunicazione congiunta.

di: Redazione ImpresaCity del 01/08/2014 15:15

Economia
 
L’intenso programma di iniziative di Padiglione Italia - Expo Milano 2015 si arricchisce grazie alla collaborazione con “Expo in Città”.
L’accordo tra Padiglione Italia ed “Expo in Città” è volto a valorizzare i rispettivi palinsesti eventi e realizzare una campagna di comunicazione congiunta per promuovere al meglio le numerose iniziative che renderanno Milano il centro del mondo durante il semestre espositivo. 
Il progetto “Expo in Città” è un’iniziativa di Comune di Milano e Camera di Commercio di Milano finalizzato a creare un programma integrato di attività ed eventi culturali, turistici e commerciali connessi all’Esposizione Universale.
"Expo in città" è un volano economico importante per la città metropolitana: 2 miliardi di produzione aggiuntiva e circa 20mila occupati sono l’impatto del Fuori Expo, a partire dalle iniziative di “Expo in città", calcolato nel quadro di una ricerca promossa dalla Camera di Commercio e da Expo 2015 SpA.
A beneficiarne saranno i settori del turismo e della ristorazione, con 1,6 miliardi di produzione aggiuntiva e 18.300 occupati, ma anche il commercio con quasi mezzo miliardo di produzione aggiuntiva e 700 unità di lavoro. Questi impatti sono da considerarsi distribuiti su tutto l'arco dell'anno 2015, con un "picco" in corrispondenza dei sei mesi dell'evento Expo 2015. 
La collaborazione tra Padiglione Italia ed Expo in Città si è già sviluppata in occasione della promozione del progetto “Feeding Music – Music for Expo 2015”. Il concorso, promosso da Padiglione Italia in collaborazione con Divertimento Ensemble, Sentieri Selvaggi, Mito Settembre e Musica e Comune di Milano, ha visto la partecipazione di numerosi compositori provenienti da tutto il mondo, tra i quali sono stati selezionati 50 giovani musicisti che eseguiranno le proprie composizioni in prima assoluta all’interno degli spazi di Padiglione Italia.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota