Vasco si rafforza con Risk Ids

Vasco si rafforza con Risk Ids

L’offerta dello specialista di sicurezza si amplia in direzione dell’autenticazione risk-based, per l’intercettazione delle frodi.

di: Redazione Impresa City del 28/05/2014 16:39

Economia
 
Vasco Data Security ha deciso di rafforzare la propria presenza nell’ambito della gestione del rischio nelle transazioni online e delle soluzioni decisionali di autenticazione intelligente, con l’acquisizione della britannica Risk Ids, un fornitore di prodotti di autenticazione risk-based per il mondo delle banche.
Con questa operazione, lo specialista di sicurezza si assicura la soluzione Dynamic Challenge Platform, progettata per valutare il profilo dell'utente che richiede l'accesso al sistema e determinare il profilo di rischio associato alla transazione. La tecnologia è dotato di un motore di analisi, che utilizza le regole e le tecniche statistiche per migliorare la rilevazione delle frodi in tempo reale.
Le informazioni che possono essere utilizzate per l'autenticazione risk-based includono la posizione dell'utente, le caratteristiche del dispositivo, l’importo della transazione e altri dati. Questo metodo assicura che venga sempre applicato il livello di autenticazione appropriato, semplificando il processo in presenza di basse potenzialità di rischio e applicando, se necessario e in modo trasparente, un controllo più stringente per prevenire le frodi.
I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti, ma alcune professionalità chiave di Risk Ids si uniranno a Vasco.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota