Governo, Unimpresa: subito taglio cuneo fiscale per dare fiducia a imprese

Governo, Unimpresa: subito taglio cuneo fiscale per dare fiducia a imprese

Il presidente di Unimpresa, Longobardi: "Ci auguriamo che l’auspicata riduzione del peso delle tasse su imprese e lavoratori venga varata in tempi rapidissimi".

di: Redazione ImpresaCity del 27/02/2014 10:45

Economia
 
“L’annuncio da parte del premier, Matteo Renzi, di voler abbattere il cuneo fiscale è una notizia rilevante che va accolta con estremo entusiasmo. Ci auguriamo, pertanto, non solo che dalle parole si passi ai fatti, ma che l’auspicata riduzione del peso delle tasse su imprese e lavoratori venga varata in tempi rapidissimi. In particolare per le aziende, specie quelle di minore dimensione, la possibilità di fare i conti con un prelievo tributario meno gravoso darebbe sia fiducia sia liquidità in più in una fase drammatica nella quale manca l’apporto del credito bancario”.
Così il presidente di Unimpresa, Paolo Longobardi, commenta le dichiarazioni programmatiche del presidente del consiglio, Matteo Renzi. “Al presidente del consiglio chiediamo però di fare chiarezza: in relazione al cuneo fiscale ha parlato di un intervento a doppia cifra: vuol dire 10% e quindi 30 miliardi di euro oppure 10 miliardi?” chiede Longobardi.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota