Expo 2015: al via la 1° Call Internazionale di Idee

Expo 2015: al via la 1° Call Internazionale di Idee

L’Esposizione Universale del 2015 rappresenta un’opportunità unica di collaborazione per le reti locali, nazionali e internazionali del Terzo Settore e, soprattutto, un’occasione di confronto tra queste, le istituzioni, le imprese e la cittadinanza.

di: Redazione ImpresaCity del 19/02/2014 16:55

Economia
 
È stata pubblicata la 1° Call Internazionale di Idee “Exploding your Idea! Destination Expo Milano 2015” - promossa da Fondazione Triulza ed Expo 2015 – rivolta a tutte le realtà della Società Civile, nazionali ed internazionali, interessate ad essere ospitate e a partecipare al Programma Culturale del Padiglione della Società Civile – Cascina Triulza.
Le Istituzioni pubbliche e i soggetti con finalità di lucro, che non presentano caratteristiche mutualistiche e/o solidaristiche, potranno partecipare in partenariato con una o più organizzazioni del Terzo Settore.Le proposte potranno essere presentate fino al 30 aprile 2014.
Fondazione Triulza, che gestisce Cascina Triulza in qualità di Non Official Participant, raccoglie attraverso  specifiche call internazionali le istanze e le proposte delle organizzazioni della Società Civile e del Terzo Settore in vista di Expo Milano 2015 per organizzare la loro presenza durante i 6 mesi dell’Esposizione Universale e favorire l’incontro tra culture diverse, per accrescere la conoscenza e incoraggiare la partecipazione attiva dei cittadini, specialmente dei più giovani, garantendo l’accoglienza e l’inclusione di tutti i soggetti sociali, a partire dai più svantaggiati.
Expo Milano 2015 sarà la prima Esposizione Universale con un padiglione dedicato alle organizzazioni nazionali e internazionali della Società Civile.
Tutte le informazioni utili per partecipare alla Call sono disponibili sul sito www.fondazionetriulza.org.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota