Alcatel Lucent Enterprise va ai cinesi

Alcatel Lucent Enterprise va ai cinesi

Ceduta a Huaxin la divisione del gruppo francese che si occupa di fornitura di reti Ip. Qualche incertezza sul futuro.

di: Redazione Impresa City del 07/02/2014 16:19

Economia
 
Nell’ambito del piano di riorganizzazione intrapreso da Alcatel Lucent, si colloca la cessione della divisione Enterprise Networks a Huaxin, una società cinese specializzata negli investimenti in campo tecnologico. L’accordo siglato fra le parti parla di una valore di 268 milioni per il 100% delle attività, ma il gruppo francese avrebbe comunque deciso di mantenere una quota del 15%. Un protocollo definitivo dovrebbe essere firmato nel corso del secondo trimestre, per poi passare la ordinaria trafila dell’approvazione delle autorità.
I rapporti fra Alcatel Lucent e Huaxin sono già avviati, poiché la società cinese ha investito nel capitale di Alcatel Lucent Shanghai-Bell. A seguito dell’annuncio, qualche inquietudine è trapelata, soprattutto a livello di organizzazioni sindacali, chiamate a tutelare i rapporti di lavoro dei 2.800 dipendenti, la metà dei quali impiegati in Francia, su quattro sedi.
La divisione Enterprise di Alcatel Lucent fornisce apparati per reti Ip (voce e dati) alle aziende e ha in portafoglio server, switch, postazioni telefoniche, switch Ethernet e applicazioni di unified communication. Questa attività produce un fatturato di circa 700 milioni di euro. 
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota