Ore decisive per il nuovo Ceo di Microsoft

Ore decisive per il nuovo Ceo di Microsoft

Bloomberg si sbilancia e dà per molto probabile la nomina di Satya Nadella, oggi responsabile del business cloud.

di: Redazione Impresa City del 31/01/2014 12:33

Economia
 
Alla fine, la soluzione per la successione di Steve Ballmer nella carica di Ceo di Microsoft potrebbe arrivare dall’interno della stessa società. Dopo che per settimane sono stati fatti nomi di alti manager di varie aziende multinazionali, Bloomberg (ma non è l’unica fonte) avanza l’ipotesi, data per molto probabile, della nomina di Satya Nadella, attuale vice presidente esecutivo della divisione Cloud & Enterprise.
La decisione ufficiale dovrebbe essere comunicata la settimana prossima. Nadella è probabilmente una delle figure più influenti oggi all’interno di Microsoft. Il manager presiede infatti gli sviluppi di Cloud Os, piattaforma che integra Azure, Windows Server e le componenti centrali dell’offerta software enterprise della società.
Contestualmente alla nomina, potrebbe essere comunicato anche un cambio di poltrona per il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione, sancendo la definitiva uscita di scena di Bill Gates, per far posto a John Thompson, ovvero il manager che ha presieduto il comitato incaricato di trovare il successore di Ballmer. Attenzione però: non è detto che Gates tronchi tutti i contatti con l’azienda che ha creato tanti anni fa. Qualcuno ha addirittura avanzato l’ipotesi di un ritorno a un ruolo operativo nello sviluppo dei prodotti.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota