Oltre 70mila imprese al lavoro per Expo 2015

Oltre 70mila imprese al lavoro per Expo 2015

E oltre il 63% degli imprenditori spera di essere coinvolto nel business generato dall’Esposizione universale.

di: Redazione ImpresaCity del 27/01/2014 10:20

Economia
 
Sono oltre 70mila le imprese lombarde che stanno già lavorando a progetti connessi a Expo 2015. In prima linea Milano, dove il 12% delle imprese ha già in essere progetti o commesse legati all’Esposizione Universale, Varese (9,1%) e Monza e Brianza (7,1%).
Inoltre è stato rilevato che oltre il 63% degli imprenditori spera di essere coinvolto nel business generato dall’Esposizione universale che avrà luogo a Milano nel 2015. Per questo, tra le richieste delle imprese, emerge una maggiore comunicazione per far capire  quali opportunità di crescita e sviluppo Expo sarà in grado di offrire alle imprese (39,8%) e per chiarire gli interlocutori da contattare per essere coinvolti nella manifestazione (34,8%). È quanto emerge da una stima e dalla indagine “Expo 2015” condotta dalla CdC di Monza e Brianza su oltre 900 imprese lombarde. 
E per questo motivo in Brianza, con capofila la CdC di Monza e Brianza, nasce Brianz@Expo2015, l’Associazione “business oriented” che promuoverà il sistema Brianza presso i Commissari generali e nazionali, responsabili dei singoli padiglioni, con lo scopo di attivare opportunità di business e di lavoro, in grado di creare indotto e sviluppo per il territorio.
L’associazione favorirà ogni forma di partecipazione e di visibilità per la Brianza e le sue attività economiche all’interno dell’Esposizione Universale che si terrà a Milano nel 2015.
Nata ad hoc per Expo 2015, Brianz@Expo2015 - il cui presidente è Carlo Edoardo Valli - è la terza associazione in Italia che mette in sinergia le forze delle componenti economiche del territorio per cogliere le opportunità di business create dall’evento internazionale.
Fanno già parte di Brianz@Expo2015: CdC di Monza e Brianza; Confindustria Monza e Brianza; APA Confartigianato Milano, Monza e Brianza; Confcommercio Milano Monza e Brianza; Unione Artigiani di Milano e Monza e Brianza; Assimpredil Ance; Assolombarda. Per le finalità della mission, strettamente collegate all’evento, Brianz@Expo2015 è aperta a tutte le associazioni di categoria presenti sul territorio, alle istituzioni e ai soggetti interessati. Brianz@Expo2015 è stata presentata oggi presso la sede camerale.
"Cercheremo di far ricadere sul territorio tutte le possibilità di fare affari e business con tutti i Paesi che stanno predisponendo la costruzione dei padiglioni – ha dichiarato Carlo Edoardo Valli, presidente della CdC di Monza e Brianza e di Brianz@Expo2015 - con l’intento di far conoscere in maniera complessiva le nostre eccellenze imprenditoriali, rafforzando il brand Brianza e promuovendo il saper fare del nostro territorio, rafforzandone la visibilità.”
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota