Unify si interessa ad Alcatel Enterprise

Unify si interessa ad Alcatel Enterprise

Secondo Bloomberg, la ex Siemens Enterprise Communications sarebbe favorita nella corsa all'acquisizione di una business unit che porta in dote diversi clienti, ma anche perdite.

di: Redazione Impresa City del 15/01/2014 14:10

Economia
 
Sembra ormai probabile che Alcatel Lucent venderà la propria divisione Enterprise, capace di fatturare 765 milioni di euro nel 2012, ma anche di produrre perdite per 12 milioni. I candidati in lizza per l’acquisizione sarebbero diversi, ma, secondo Bloomberg, la favorita dovrebbe essere Unify, nuovo nome assunto lo scorso anno da Siemens Enterprise Communications. L’operazione potrebbe concludersi già entro il prossimo marzo e il valore dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 milioni di euro. Unify potrebbe così allargare la propria base di clienti e rafforzarsi come possibile alternativa a Cisco.
La vendita viene inquadrata da Alcatel Lucent nel più complessivo piano di ristrutturazione, che mira in prima battuta a migliorare il bilancio. In questo modo, l’azienda potrebbe concentrarsi sui servizi di rete per la telefonia mobile e raggiungere uno degli obiettivi dichiarati nel 2013, ovvero la dismissione di attività per un valore di un miliardo di euro entro il 2015. Un passo in questo senso è stato già compiuto con la vendita di Lgs Innovation (reti e comunicazioni satellitari) al governo americano per 200 milioni di dollari.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota