Expo: per i milanesi un business, ma gli stranieri una vacanza

Expo: per i milanesi un business, ma gli stranieri una vacanza

Ma i milanesi sono preoccupati per il rischio criminalità: 1 su 5 teme le infiltrazioni mafiose.

di: Redazione ImpresaCity del 16/01/2014 14:15

Economia
 
Secondo un’analisi della CdC di Milano, Expo rappresenta per i milanesi soprattutto un business, mentre per gli stranieri una vacanza (con shopping). Per sette milanesi su dieci, infatti, Expo è
soprattutto una opportunità economica (per creare partnership internazionali: 18,4%, per business: 16,4%, per infrastrutture: 19%, per lavoro per i giovani: 14,2%) mentre per chi scrive dall’estero prevale come prima segnalazione turismo e shopping (29,1%).
La grande maggioranza vede rosa quando si parla di Expo 2015: il 75,2% di stranieri e il 75,3% dei milanesi che discutono su Expo in rete pensano che sia una opportunità per Milano. E se tra i milanesi il 22,5% è preoccupato per le infiltrazioni della criminalità, tale percentuale scende al 4,6% all’estero.
Sono questi i dati che emergono da una analisi effettuata su 3 mila messaggi postati su Twitter da utenti milanesi nel corso di maggio 2013 e su 1.200 blog in lingua inglese pubblicati all’estero tra metà maggio e metà giugno dalla Camera di Commercio di Milano in collaborazione con Voices from the Blogs (http://voicesfromtheblogs.com/), spin-off dell’Università degli Studi di Milano che si occupa di analizzare i social media. 
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota