Expo 2020: vince Dubai, gli auguri di Milano

Expo 2020: vince Dubai, gli auguri di Milano

Il tema proposto da Dubai, "Connettere le menti, Creare il futuro", celebrerà lo sviluppo globale secondo tre principi: mobilità, sostenibilità e opportunità."

di: Redazione ImpresaCity del 28/11/2013 15:40

Economia
 
Dubai ospiterà l’Esposizione Universale del 2020. Questo è l’esito delle votazioni che si sono tenute a Parigi, nel corso dell’Assemblea Generale del BIE.
La città degli Emirati Arabi Uniti ha vinto la candidatura al terzo turno di votazioni. Le altre finaliste erano la brasiliana San Paolo, la turca Smirne e la russa Ekaterinburg.
"Congratulazioni a Dubai per essersi aggiudicata Expo 2020 - ha dichiarato il Commissario Unico Delegato per Expo Milano 2015, Giuseppe Sala -. Siamo molto felici che a ricevere il testimone dell’Esposizione Universale di Milano sia un Paese di un continente che non ha mai ospitato un’Esposizione Universale. E’ importante sottolineare come questa decisione rispecchi lo spirito che ha contraddistinto la scelta di Milano: un tema importante che sia al centro del progetto, con i Paesi Partecipanti chiamati ad interpretarlo. Il tema elaborato da Dubai, ‘Connecting Minds, Creating the Future’, è in linea con il progetto che stiamo realizzando, ideale compimento del percorso che abbiamo intrapreso. Dalla condivisione di conoscenze e competenze nasce la consapevolezza dell’oggi e del domani e si costruiscono le condizioni per migliorare il presente e il futuro dell’umanità. Ho inviato una lettera a Reem Ebrahim Al Hashimy, Managing Director del Comitato Dubai Expo 2020, per complimentarmi per il risultato raggiunto. La qualità della proposta di Dubai e il suo ruolo strategico internazionale, la rendono il luogo ideale per ospitare un evento di così ampio richiamo e capace di creare sviluppo e crescita economica come l’Esposizione Universale del 2020. Per esperienza, sappiamo quanto sia importante lavorare insieme attorno a idee e competenze condivise: su questa base abbiamo costruito il progetto di Expo Milano 2015. Sono certo che tra la nostra Expo e Dubai 2020 si creerà una relazione molto forte e proficua che segnerà un momento di crescita e successo per le future edizioni di questa manifestazione".
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota