Legge di Stabilità, Rete Imprese Italia: le imprese aspettano una risposta chiara

Legge di Stabilità, Rete Imprese Italia: le imprese aspettano una risposta chiara

Ivan Malavasi, Presidente di Rete Imprese Italia: "La ripresa per ora non si intravede e anche le previsioni più ottimistiche la danno gracile e incerta".

di: Redazione ImpresaCity del 25/11/2013 23:15

Economia
 
"La situazione economica italiana si fa ogni giorno più difficile. La ripresa per ora non si intravede e anche le previsioni più ottimistiche la danno gracile e incerta. Si fa concreto il rischio, purtroppo, che la crisi possa scatenare forti tensioni sociali difficilmente controllabili. Governo e Parlamento devono tenerne conto, agire con più coraggio e senso di responsabilità e dare una risposta chiara alle esigenze delle imprese, motore dello sviluppo del Paese". Lo afferma Ivan Malavasi, Presidente di Rete Imprese Italia, in attesa che la commissione Bilancio della Camera discuta e voti gli emendamenti alla Legge di Stabilità, avviandone l’iter alla conclusione.
"In queste ore cruciali – aggiunge Malavasi - ci attendiamo con trepidazione segnali forti dalla politica sui temi più caldi del confronto e sulle questioni chiave dell’economia: il taglio deciso al costo del lavoro, l’allentamento della pressione fiscale, il sostegno ai Confidi. Si tratta – conclude Malavasi – di interventi indispensabili e inderogabili, un banco di prova sul quale il mondo delle imprese dovrà e saprà giudicare l’operato del Governo e del Parlamento".
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota