Dal 25 al 30 novembre la Settimana europea delle Pmi

Dal 25 al 30 novembre la Settimana europea delle Pmi

Tra gli obiettivi dell'evento quello di promuovere l'imprenditorialità per incoraggiare le persone, in particolare i giovani, ad optare per una carriera d'imprenditore.

di: Redazione ImpresaCity del 18/11/2013 08:25

Economia
 
Lo Small Business Act for Europe è il tema centrale della Settimana europea delle piccole e medie imprese, che si svolgerà in tutta Europa dal 25 al 30 novembre 2013.
L'iniziativa, coordinata dalla Commissione europea, ha come obiettivo principale di fornire informazioni sui diversi tipi di sostegno offerto dall'UE e dalle autorità nazionali, regionali e locali alle micro, piccole e medie imprese, e promuovere lo scambio delle best practices sugli appalti pubblici nell’Unione europea.
Tra gli eventi ufficiali è stato inserito il Corso di specializzazione sugli appalti europei organizzato a Bruxelles, in lingua italiana, dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana. La formazione, che si svolgerà dal 25 al 27 novembre, approfondisce le novità introdotte dalla riforma e analizza gli strumenti più idonei per poter partecipare con successo ad una gara d’appalto.
Un focus particolare viene dedicato agli appalti pubblici banditi dalle Istituzioni europee, che si occupano non solo della fornitura di beni o della realizzazione di lavori, ma possono interessare anche organizzazione di eventi, sviluppo di piattaforme elettroniche, gestione di corsi di formazione, realizzazione di studi e ricerche, campagne di comunicazione e così via.
L’evento principale avrà luogo a Vilnius (Lituania) il 24, 25 e 26 novembre in coincidenza con SME Assembly e la cerimonia di assegnazione dei premi europei per la promozione dell'impresa.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota