Moda, Italia prima in Europa per imprese

Moda, Italia prima in Europa per imprese

Milano tra i Paesi europei sarebbe al quindicesimo posto, dopo la Germania e prima dell’Olanda.

di: Redazione ImpresaCity del 20/09/2013 16:25

Economia
 
Toscana e Lombardia prime regioni europee per numero di imprese di moda, ognuna 11mila. Al terzo posto il Norte, in Portogallo con circa 10mila imprese, al quarto la greca Attica con 8mila quasi alla pari con l’Ile de France, la regione parigina. Tra le prime, al sesto e settimo posto, altre due regioni italiane, Veneto ed Emilia Romagna, con circa 6mila imprese.
Tra i Paesi, l’Italia è prima davanti alla Francia con 55mila imprese rispetto alle 22mila d’Oltralpe.
Milano, che vale oltre un terzo della Lombardia, supera per numero di imprese Paesi come Olanda e Belgio: in una classifica tra Paesi sarebbe al 15° posto, dopo Germania, Ungheria e Svezia. Emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano attraverso il Lab Mim su dati Eurostat 2013. 
“La moda per Milano e per L’Italia - ha dichiarato Pier Andrea Chevallard, segretario generaledella Camera di Commercio di Milano - rappresenta un elemento di attrattività internazionale sul quale occorre investire con una “logica di sistema”, per rafforzare la competitività delle nostre imprese e del nostro territorio. Le attività imprenditoriali diffuse svolgono anche un ruolo importante per l’immagine e la competitività in Europa e un fattore rilevante di attrazione anche turistica”.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota