CdCMilano ed Expo 2015 presentano alle imprese il catalogo SiExpo

CdCMilano ed Expo 2015 presentano alle imprese il catalogo SiExpo

Un’occasione importante per le imprese lombarde che vogliono misurarsi con l’Esposizione Universale.

di: Redazione ImpresaCity del 02/07/2013 09:16

Economia
 
Camera di Commercio di Milano ed Expo 2015 Spa, hanno presentato il catalogo SiExpo alle imprese del territorio.
SiExpo 2015, voluto da un consorzio il cui catalogo web è sostenuto da Camera di Commercio di Milano ed Expo 2015 Spa, e realizzato da Remade in Italy e Material ConneXion Italia con l’aiuto di Conai e FederlegnoArredo, è nato come vetrina, catalogo web, con l’obiettivo di proporre alle imprese italiane di candidarsi, agli espositori della rassegna internazionale, ai paesi ospiti, coi loro prodotti e coi materiali migliori, per realizzare il grande evento.
"Il catalogo nasce dall'esigenza di dare un contributo qualificato all'ambiente - dice Rodrigo Rodriquez, Presidente del Consorzio SiExpo2015, Sustainability and Innovation for Expo 2015 - e si è pensato ad uno strumento in grado di suggerire l'utilizzo di materiali ecosostenibili, tenuto conto del fatto che la gran parte delle strutture di Expo avranno la durata dell'evento. Si tratta di uno strumento coerente con la missione di Expo”.
Pierandrea Chevallard, Segretario Generale della Camera di Commercio di Milano, dice: “Sono circa 400 mila le imprese lombarde attive con iniziative di responsabilità sociale - quasi una su due - e investono in buone pratiche circa quattro miliardi di euro all’anno. Al primo posto l’attenzione all’ambiente e ai consumi energetici. Questa iniziativa promuove l’impegno ambientale delle imprese legato alla capacità innovativa in vista di Expo”.
Il catalogo web SiExpo2015 ha un rilievo strategico grazie alla messa in rete dei materiali e delle soluzioni ecosostenibili e innovative messe a disposizione per la realizzazione del sito espositivo e che, più in generale, saranno proposte al grande pubblico che graviterà intorno all’Evento.
Il catalogo SiExpo, contiene materiali per l’edilizia, prodotti di arredo pubblico e privato, packaging, complementi fieristici rivolti alla realizzazione e al funzionamento di strutture espositive, soluzioni per l’energia e la mobilità, intende dare visibilità ai fornitori e ai loro prodotti d’eccellenza, per creare legami tecnici e commerciali fra gli operatori del settore.
Il catalogo SiExpo rappresenta, nel contesto di Expo 2015, uno strumento di sostegno e rilancio competitivo per le aziende green e innovative e di visibilità ai prodotti ecosostenibili, innovativi al fine di creare legami scientifici e commerciali tra Paesi aderenti, aziende imprese e utilizzatori finali.
Il catalogo è organizzato per prodotti e applicazioni, suddivise in cinque sezioni principali: materiali da costruzione, arredo per interni, arredo urbano, packaging, complementi fieristici.
SiExpo si rivolge alle aziende di prodotti e materiali con caratteristiche di sostenibilità e innovazione, offrendo un’occasione di qualificazione ad alto livello e promozione in tutto il mondo.
I prodotti inseriti nel Catalogo saranno accessibili ai Paesi Partecipanti attraverso specifiche azioni di comunicazione. SiExpo dunque è una vetrina di materiali e soluzioni ecosostenibili e innovative, utilizzabili per la costruzione e l’allestimento di siti espositivi.
Il Catalogo offre alle imprese, agli architetti e ai progettisti un database di facile e immediata fruizione per ricercare materiali e prodotti utili alla realizzazione di edifici innovativi e a ridotto impatto ambientale. Tra gli obiettivi prioritari di SiExpo c’è la promozione di prodotti e imprese italiani, sostenibili e innovativi, sia a livello internazionale che localmente.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota