EXPO 2015 e Telecom Italia: presentate a investitori le 10 nuove startup nate dal progetto Changemakers

EXPO 2015 e Telecom Italia: presentate a investitori le 10 nuove startup nate dal progetto Changemakers

Al via i primi finanziamenti e partnership per le 10 iniziative imprenditoriali ad alto impatto sociale e ambientale sviluppate attraverso il programma di accelerazione d’impresa sostenuto da Telecom Italia ed Expo Milano 2015.

di: Redazione ImpresaCity del 03/06/2013 16:05

Economia
 
Con la presentazione delle 10 nuove startup ad alto impatto sociale e ambientale a una platea di potenziali investitori, si è concluso a Milano, CHANGEMAKERS FOR EXPO MILANO 2015, il programma di accelerazione d’impresa promosso da Telecom Italia ed Expo Milano 2015.
Orange Fiber, Upendu, Trail Me Up, Panpan - Ask Everywhere, Tooteko, Bircle, Smart Ground, 5Th Element, Recyproco e Younivocal: sono i nomi delle 10 startup  nate dalle idee imprenditoriali di 10 team, selezionati a gennaio tra oltre 1500 giovani under 30, e sviluppate attraverso un percorso di 8 settimane, con il supporto  dello staff di Make a Cube, il primo incubatore in Italia focalizzato sull’accompagnamento di imprese sostenibili e innovative, e di una squadra di 100 mentor, professionisti, manager, designer e business analyst. 
Sono già numerose le dimostrazioni di interesse da parte di investitori e partner aziendali nei confronti delle 10 startup appena uscite da Changemakers. PanPan, l’app che permette di rispondere a domande geolocalizzate, sta chiudendo un primo round di finanziamenti da 300 mila euro e ha già attivato una collaborazione con il Dipartimento di Elettronica e Informazione del Politecnico di Milano. 
Tooteko, il servizio che rende l’arte accessibile a non vedenti e ipovedenti, ha avviato una partnership con il M.A.R.T. di Rovereto. Trail Me Up, il sistema di realtà virtuale aumentata che permette di fare visite guidate in luoghi accessibili solamente a piedi, ha realizzato il primo tour virtuale di un museo, le Gallerie d’Italia, mentre altri due progetti stanno valutando, proprio in questi giorni, manifestazioni di interesse da parte degli investitori.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota