Distretti sul Web: al via il progetto per le Pmi di Unioncamere e Google

Distretti sul Web: al via il progetto per le Pmi di Unioncamere e Google

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di contribuire a diffondere competenze digitali all’interno delle Pmi italiane per aiutarle ad essere competitive.

di: Redazione ImpresaCity del 24/05/2013 10:10

Economia
 
Parte da Salerno “Distretti sul web”, il progetto che Google ha sviluppato insieme ad Unioncamere e con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico che ha l’obiettivo di favorire la digitalizzazione dei distretti industriali italiani.
Il progetto si propone di sensibilizzare e formare le Pmi appartenenti a 20 distretti sulle opportunità offerte dal web mettendo a loro disposizione le competenze di 20 giovani che si sono aggiudicati una delle borse di studio del valore di 6000 euro messe a disposizione da Google.
A partire dal 27 maggio, quindi, i 20 giovani selezionati inizieranno il loro percorso di educazione al digitale delle Pmi italiane facendo base nelle diverse Camere di Commercio nei cui territori hanno sede i distretti che partecipano all’iniziativa. Per aggiudicarsi la borsa di studio, della durata di 6 mesi, i ragazzi e le ragazze hanno dovuto dimostrare di avere competenze di economia, marketing e management, competenze digitali orientate al web marketing e una conoscenza del territorio e del contesto economico-sociale del distretto nel quale andranno a operare. Hanno inoltre partecipato a un training formativo organizzato da Google sui principali strumenti a disposizione per supportare le imprese ad avviare una propria presenza sul web.
Tutte le informazioni sull’iniziativa sono disponibili all’indirizzo www.google.it/distrettisulweb, dove sarà possibile conoscere i distretti industriali coinvolti, scoprirne le caratteristiche e trovare i riferimenti del giovane borsista.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota