Fiat Global Partners di Expo Milano 2015

Fiat Global Partners di Expo Milano 2015

La partnership prevede tra l'altro anche un contributo economico diretto e un investimento in comunicazione.

di: Redazione ImpresaCity del 11/04/2013 11:40

Economia
 
Fiat, attraverso i brand automobilistici del gruppo, e Fiat Industrial, con le macchine di CNH (Case New Holland Agriculture), saranno Global Partners di Expo Milano 2015.
La partnership è stata siglata a Torino dal Presidente della Fiat, John Elkann, dal Presidente di Fiat Industrial e Amministratore Delegato della Fiat, Sergio Marchionne, e da Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A..
In base all'accordo Fiat-Chrysler fornirà una flotta di vetture che, all’insegna della mobilità sostenibile, saranno utilizzate per gli spostamenti all’interno dell’area dell’Esposizione Universale e come courtesy car per le numerose delegazioni ospiti che arriveranno da ogni angolo del mondo.
Il primo modello che sarà utilizzato dall’organizzazione sarà la 500L con motorizzazione a metano e diesel, ma nel corso del tempo saranno utilizzate altre vetture di segmento superiore il cui lancio è previsto prima dell’inizio dell’Expo del 2015.
La partnership prevede anche un contributo economico diretto e un investimento in comunicazione che prevede l’utilizzo del logo di Expo Milano 2015 su tutta la comunicazione stampa dei marchi di FGA (Fiat Group Automobiles).
Inoltre il gruppo utilizzerà Milano e l’Expo come location per molti eventi che saranno organizzati in occasione del lancio sul mercato di alcuni nuovi modelli. Saranno messe a disposizione dell’organizzazione anche le vetture storiche Alfa Romeo che saranno esposte in alcuni luoghi legati alle manifestazioni dell’Esposizione Universale.
Fiat Industrial, attraverso i suoi brand agricoli Case New Holland, parteciperà invece con un suo padiglione di 1.600 metri quadrati, progettato e realizzato secondo i canoni dell’architettura eco-compatibile e del risparmio energetico.  
La partnership per Fiat Industrial prevede anche, in una fase successiva, il possibile coinvolgimento del brand Iveco.


Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota