Una mano alle imprese con l’accordo tra Confcommercio Pisa ed Equitalia Centro

Una mano alle imprese con l’accordo tra  Confcommercio Pisa ed Equitalia Centro

Gli associati possono utilizzare gli sportelli di Confcommercio Pisa per ogni esigenza riguardante la riscossione dei tributi, evitando di doversi recare nella sede Equitalia.

di: Redazione ImpresaCity del 19/03/2013 09:30

Economia
 
Rafforzare il dialogo con il fisco per offrire maggiore sostegno alle imprese. È questo il principale obiettivo del protocollo d’intesa siglato tra Confcommercio Pisa ed Equitalia Centro, dal direttore provinciale dell’associazione, Federico Pieragnoli, e il direttore regionale dell’agente di riscossione, Piergiorgio Iodice.
In base all’accordo, Equitalia Centro mette a disposizione di Confcommercio Pisa un canale di assistenza telematica – un vero e proprio sportello virtuale –attraverso cui richiedere informazioni veloci a distanza, per conto dei propri assistiti e poter fissare appuntamenti con personale qualificato di Equitalia per i casi più complessi.
"Questo accordo si inserisce nell’importante processo di riforma della riscossione in corso nel nostro Paese – ha evidenziato il direttore regionale Toscana di Equitalia, Piergiorgio Iodice – Il contribuente ha sempre più bisogno di enti che facciano da filtro presso le agenzie fiscali. E Confcommercio, come associazione di categoria, svolge una funzione imprescindibile di raccordo tra le regole tributarie poste dallo Stato e i comportamenti delle aziende contribuenti".
"Un canale privilegiato di comunicazione tra le oltre 4.000 imprese associate a Confcommercio Pisa ed Equitalia rappresenta per noi un modo concreto ed efficace per risolvere i problemi delle imprese - ha dichiarato Federico Pieragnoli, Direttore di Confcommercio Pisa - Questo è il nostro lavoro, garantire massima tempestività ed efficacia nell'erogazione dei servizi alle Pmi, attraverso partner di consolidata autorevolezza e professionalità come è il caso di Equitalia".
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota