Viptela, specialista di Sd-Wan, ultima preda di Cisco

Viptela, specialista di Sd-Wan, ultima preda di Cisco

Assicurandosi la startup per 610 milioni di dollari, il big del networking si rafforza su un mercato molto promettente.

di: Redazione ImpresaCity del 03/05/2017 09:10

Cloud Computing
 
La tecnologia Sd-Wan sembra promettere molto nel medio periodo. Allettante appare la capacità di creare una rete virtuale indipendente, associando differenti link Internet (Adsl, Vdsl, fibra, satellite, Lte e altre), indirizzare i flussi di business in base alla loro criticità o reagire molto rapidamente hai degradi di servizio con una gestione è un controllo del traffico centralizzati.
Cisco ha perfettamente compreso queste prospettive e, infatti, ha deciso di rafforzare la propria presenza sul mercato assicurandosi la startup Viptela per 610 milioni di dollari. La transazione sarà completata nel secondo semestre di quest'anno.
In realtà, il big del networking fornisce già tecnologie e servizi Sd-Wan con la soluzione Iwan (per chi ha esigenze di funzionalità avanzate di routing e altri servizi di rete) e con Meraki (proposizione cloud per clienti che hanno bisogno di massima semplicità e funzionalità unificate di gestione delle minacce).
L'acquisizione è destinata a rafforzare l'offerta sul fronte cloud, tant'è che già oggi il 90% dei clienti di Viptela operano su piattaforma Amazon Aws. Inoltre, Cisco potrà così accelerare la transizione verso un modello ricorsivo di business orientato al software.
L'operazione è stata certamente facilitata dalla presenza nel ruolo di Ceo di Praveen Akkiraju, in precedenza nello stesso ruolo in Vce e complessivamente per 19 anni nell'organico della stessa Cisco.Viptela è stata creata nel 2012 e ha raccolto fino ad oggi 108,5 milioni di dollari di finanziamenti da vari venture capitalist.
Tag notizia:

Potrebbe anche interessarti:

 

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua