Accenture, competenze digitali cercasi

Accenture, competenze digitali cercasi

La società è alla ricerca di competenze in ambito cloud computing, virtualizzazione, application migration, architetture IaaS e PaaS

di: Redazione del 21/02/2017 12:24

Cloud Computing
 
In quale direzione si sta orientando il mercato dell’Informatica? Quali sono le aree in cui si concentrano gli investimenti? Una possibile risposta arriva dalla dinamica della domanda e offerta del lavoro: le aziende hanno una disperata esigenza di acquisire competenze nelle aree che fanno riferimento a quella che viene comunemente definita, in termini semplificativi, digitalizzazione, fenomeno che implica una trasformazione del business e, conseguentemente, delle modalità in cui le organizzazioni It sono chiamate a rispondere a questi cambiamenti.

Un esempio è quello di Accenture
attualmente alla ricerca di professionisti che abbiano da uno a dieci anni di esperienza nel settore e competenze consulenziali ed architetturali in ambito cloud computing, tecnologie di virtualizzazione, application migration, architetture IaaS e PaaS, competenze su service catalogue dei maggiori Public Cloud providers e soluzioni Open Source.

Per i profili junior si ricercano laureati in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica, Matematica e Fisica – da inserire con contratto di apprendistato – e laureandi provenienti dai medesimi corsi di laurea da inserire in stage.

"Lo stage - si legge nella nota rilasciata dalla società -  rappresenta una qualificante esperienza formativa e di orientamento professionale e ha finalità di inserimento con contratto di apprendistato professionalizzante (circa il 60-70% degli stage attivati in Accenture si converte in assunzione). 

“Il cloud è una fondamentale leva di crescita per i nostri clienti e consente loro di cogliere in velocità e con flessibilità le opportunità offerte dalle piattaforme digitali più innovative, afferma Valerio Romano, Managing Director, Accenture Infrastructure Services Lead ICEG. I nostri professionisti sono persone appassionate di innovazione che accompagneranno le più grandi aziende in Italia e nel mondo nel loro percorso di adozione dei nuovi modelli As-a-service, lavorando con tecnologie d’avanguardia e collaborando con i più importanti player di mercato”.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota