Sempre più cloud nella strategia di Oracle

Sempre più cloud nella strategia di Oracle

La casa di Larry Ellison annuncia l'installazione di nuovi data center e servizi per rafforzare la crescita di un segmento ritenuto ormai fondamentale.

di: Redazione ImpresaCity del 20/01/2017 09:15

Cloud Computing
 
Forte di un installato che ormai riguarda migliaia di clienti, Oracle ha sfruttato l'evento CloudWorld di New York per lanciare una nuova offensiva verso i principali concorrenti nel settore, a cominciare da Amazon Web Services è Microsoft Azure.
Fra le novità, si segnala l'installazione di nuovi data center a Londra, in Turchia e in Virginia. La casa di Larry Ellison intende far leva anche su questi aspetti per evidenziare l'offerta di cloud pubblico più estesa e più integrata oggi sul mercato.
A questo si aggiunge un'offerta bare metal di Oracle Database Cloud Service, nuove macchine virtuali e servizi di load balancing e storage. Infine, è più o meno raddoppiata la presenza regionale della piattaforma cloud negli ultimi 24 mesi. Sono oggi disponibili, infatti, 29 regioni, ma altre apriranno nelle zone Asia-Pacifico, Nord America e Medio Oriente fino alla metà del 2018.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua